Aumentare il Fatturato è possibile?

Buongiorno imprenditore,

forse ti starai sempre chiedendo come fare per aumentare il Fatturato della tua azienda e starai passando notti insonni nella ricerca di una difficile soluzione.

La soluzione è molto semplice, voglio infatti spiegarti in questo articolo, quali sono i 3 Fattori principali che ti permetteranno di aumentare il tuo Fatturato da SUBITO.

Questi fattori possono essere utilizzati da qualsiasi azienda, da quella più piccola fino alle multinazionali e soprattutto possono essere utilizzati in qualsiasi settore.

I 3 Fattori per Aumentare il Fatturato:

AUMENTARE IL NUMERO DI CLIENTI
AUMENTARE LO SCONTRINO MEDIO
AUMENTARE LA FREQUENZA MEDIA DI ACQUISTO

Aumentare il Fatturato

Vediamo ora nel dettaglio come fare per Aumentare ogni singolo Fattore in modo da portarti più Fatturato.

Aumentare il Numero di Clienti:

Per aumentare il numero di clienti della tua azienda, l’unico metodo misurabile è il Marketing Diretto. Grazie al Marketing Diretto puoi fare pubblicità direttamente alle persone in Target con il tuo prodotto/servizio in modo da raggiungere con una minima spesa delle persone realmente interessate a ciò che vendi.

Aumentare il numero di clienti - Marketing Diretto
Per fare questo ci sono diversi modi di fare pubblicità tramite Marketing Diretto e quello più utilizzato ed efficace attualmente sono le Facebook ADS (Pubblicità su Facebook).

Prima di tutto però, per aumentare il numero di clienti hai bisogno di un Funnel di Vendita che ti permetta di trasformare più Visitatori possibili in Clienti.

Aumentare la Frequenza Media di Acquisto

Per aumentare la Frequenza Media di Acquisto devi fare in modo che il tuo cliente acquisti più volte prodotti/servizi dalla tua azienda durante l’anno o durante la vita del cliente.

Per fare questo puoi procedere in diversi modi, te ne elenco alcuni:

Offerta speciale - Aumentare la frequenza media di acquisto

– Fare una promozione in uno o più giorni dell’anno con offerte esclusive;
Es: Solo per il 1 Giugno TV Samsung a 299€ invece che 499€ (fino ad esaurimento scorte)
Questo tipo di promozione è utilizzata per esempio nei store di elettronica come Unieuro, Euronics ecc..

– Realizzare delle Fidelity Card con accumulo di punti ogni Tot. € di spesa ed al raggiungimento di una determinata soglia di punti il cliente riceverà un premio o buono sconto.
Es: Fidelity card valida dal 1 gennaio al 31 Dicembre; se un cliente medio spende 100€ l’anno da te, puoi mettere un premio al raggiungimento di 200€ di spesa. Cosi, se il premio che ricevono è interessante per il cliente potrai raddoppiare la spesa media nell’arco di un anno.

Aumentare lo Scontrino Medio

Per aumentare lo Scontrino Medio devi portare il cliente a spendere di più ogni volta che acquista qualcosa da te.

Aumentare lo scontrino medio

Il cliente deve ricevere un enorme beneficio a fare questo e non deve assolutamente percepire che stai provando a fargli spendere più soldi, anzi deve percepire che lo stai aiutando a risolvere un suo problema, ti faccio alcuni esempi:

– Proponi un omaggio quando arriva ad un determinato importo di spesa.
Es: Se un tuo cliente spende 80€ per i suoi prodotti, puoi proporgli un omaggio SOLO SE spende minimo 100€.

– Proponi prodotti in Cros Sell cioè complementari a quelli acquistati con un offerta esclusiva;
Es: Se il cliente acquista abbigliamento da calcio, proporre anche scarpe da calcio e fare un prezzo esclusivo se acquista tutto insieme subito.

– Proponi dei prodotti in affiliazione complementari ai prodotti acquistati dal tuo cliente.
L’esempio di Ryanair che quando acquisti un biglietto aereo ti propone l’acquisto di valigie, albergo, noleggio auto ecc.. che in realtà non ha Ryanair ma che comunque Guadagna una commissione sulla loro vendita.

Siamo arrivati alla fine di questo articolo e spero di averti dato ottimi spunti da applicare al tuo business per Aumentare il tuo Fatturato da subito!!

Ti auguro una Magnifica Giornata.

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