Ciao imprenditore, come ti ho anticipato nel precedente articolo (se ancora non lo hai letto CLICCA QUI) oggi voglio svelarti tutto quello che devi sapere sul Marketing Diretto.
 

Il Marketing Diretto

(detto anche Marketing a risposta diretta) si chiama cosi per un semplice motivo, perché puoi verificare direttamente i risultati che questo tipo di pubblicità ti sta portando.
 
Si perché il Marketing Diretto si basa sul fatto che una persona compia un azione che noi possiamo misurare.
 

Adesso ti starai chiedendo:

– Come è possibile farlo?
– Quanto mi costerà farlo?
– Funzionerà anche per me?

Capisco la tua curiosità e per questo voglio risponderti a tutte le tue domande.

Come è possibile farlo?

Il Segreto del Marketing Diretto è portare un potenziale cliente a compiere un azione

Call to Action

Quando parliamo di Marketing diretto però, dobbiamo avere una strategia ben chiara del nostro business chiamata anche Funnel di Vendita che ti spiego in questo articolo.
 
Il modo più semplice ed efficace per fare Marketing Diretto è fare pubblicità con Facebook ADS che rimanda ad una pagina specifica del tuo sito chiamata Squeeze Page; in questa pagina il visitatore viene invitato a lasciare la sua email in cambio di un Regalo.

Squeeze Page - Pagina acquisizione contatti

Es. Per un negozio di estetista può essere una guida su come farsi le mani da sole oppure potrebbe essere un coupon sconto per un prodotto/servizio specifico del tuo negozio.
 
A questo punto sei in possesso dell’email di un potenziale cliente e puoi iniziare a dargli dei contenuti di valore che facciano crescere la tua fiducia nei suoi confronti in modo che una volta che andrai a proporgli un tuo prodotto/servizio il potenziale cliente sia più disposto ad acquistarlo.

Quanto mi costerà farlo?

I costi per fare Marketing Diretto rispetto al Marketing tradizionale sono veramente inesistenti.
 
Questo non vuol dire che non costerà niente farlo, ma vuol dire che con una quantità di denaro molto inferiore rispetto a quella che spendevi in precedenza, riesci ad arrivare a tantissime più persone e soprattutto a persone che sono REALMENTE interessate al tuo prodotto/servizio.

Marketing Diretto con Facebook ADS

Infatti, grazie a Facebook ADS, puoi definire il pubblico che visualizzerà la tua pubblicità nei minimi dettagli selezionando quale città, se uomo o donna, l’età, se single o sposato, gli interessi e tanto altro in modo da andare a prendere solamente le persone interessate senza disperdere la tua pubblicità a persone non interessate come avveniva con il Marketing Tradizionale.
 
Inoltre, come hai visto nell’esempio precedente, una volta che il cliente scarica la tua Guida Gratuita o Coupon Sconto tu sarai in possesso del suo indirizzo email.
 
Questo ti permetterà di poter ricontattare il tuo cliente o potenziale cliente quante volte vuoi in modo totalmente gratuito; il mio consiglio però, è quello di utilizzare un servizio online che ti permetta di inviare un determinato messaggio email a tutta la tua lista di clienti o potenziali clienti.

Email Marketing

Questi servizi sono chiamati Autorisponditori; il loro vantaggio è Grandissimo, ti permettono di inviare un messaggio a tutta la tua lista email, ti permettono di verificare quante persone hanno aperto la tua email e quante hanno cliccato su un link all’interno della tua email.
 
In pratica, ti permettono di tenere traccia di tutto il comportamento dei tuoi clienti o potenziali clienti ad un costo mensile bassissimo che parte da circa 12€/mese. Per fare questo ti consiglio il servizio di GetResponse perché è molto semplice e ti farà risparmiare molto tempo; inoltre potrai creare delle email automatiche dove puoi impostare il giorno e l’ora che devono essere inviate.

Il Marketing Diretto funzionerà anche per me?

La risposta è SI!

Il Marketing diretto funzionerà anche per te perché può essere applicato:
– Nei Business online;
– Nei Business offline;
– Nel Settore B2B (Business to Business);
– Nel Settore B2C (Business to Consumer);
– In tutte le aziende che vogliono vendere un prodotto/servizio.
 

Il problema non è se funziona per te, il problema è realizzare il Marketing Diretto su misura per la tua azienda.

Per questo ho deciso di offrirti la mia esperienza per aiutarti a farlo. Guarda il VIDEO che ho preparato per te e scoprirai come posso aiutarti.

Ti auguro una Magnifica Giornata

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