Marketing Tradizionale, tutto quello che devi sapere:

Oggi in Italia e nel mondo tutti parlano di crisi..

Ogni notizia che sentiamo da telegiornali radio o giornali parla di aziende che chiudono, di posti di lavoro a rischio, di persone disoccupate che non sanno come andare avanti.
 

Ma tutto questo NON significa che non c’è lavoro ma significa solamente una cosa: E’ CAMBIATO IL MODO DI LAVORARE

 
Si, hai capito bene “E’ cambiato il modo di Lavorare”; questo spiega il motivo per il quale se da una parte ci sono aziende che chiudono ogni giorno, dall’altra ci sono aziende che Guadagnano milioni di euro ogni giorno e lo fanno nella stessa area geografica di quelle che chiudono.

Queste aziende hanno capito che il mondo stava cambiando e che quindi bisognava cambiare anche il modo di lavorare e si sono aggiornate al cambiamento.

FINAL

Si, ma questo cosa significa?

Come faccio ad aggiornare la mia azienda al cambiamento?

 
Te lo spiego in questo articolo ma prima voglio spiegarti come si è evoluta la situazione.

Quello che succedeva fino a qualche anno fa era che una persona decideva di aprire un attività senza fare nessuna ricerca o considerazione di nessun tipo e poi una volta aperta l’attività cercava di andare avanti con i clienti di passaggio, con il passaparola o con la pubblicità sui volantini.

Marketing Tradizionale, il Passaparola

Le aziende che invece disponevano di un budget un po’ più elevato (ma che ancora non sapevano di questo grave errore che stavano commettendo) procedevano a farsi pubblicità tramite Vele, Cartelloni, Radio e Televisioni perché secondo loro erano pubblicità molto più viste e considerate molto più importanti.

Citazione Marketing Tradizionale
 

Detto questo voglio svelarti il grave errore che sta portando 9 aziende su 10 a fallire e che quasi certamente stai facendo anche tu con il Marketing Tradizionale.

 
Il Grave ERRORE è quello di fare la cosiddetta Pubblicità della Speranza, (dall’inglese Hope Marketing) e cioè fare pubblicità sperando di avere un ritorno economico in qualche modo.
 
Marketing della speranza
 
Se ragioni su questa frase capisci che è pura follia in quanto, con questo Marketing Tradizionale, non riesci a sapere quante persone hanno visto realmente la tua pubblicità, se la tua pubblicità è piaciuta oppure no e soprattutto non riesci a capire quanti clienti ti ha portato quella pubblicità.
 

Facendo questo Grave ERRORE la tua azienda è destinata a Fallire in tempi brevissimi!!

 
Ma ho una buona notizia per te, posso aiutarti ad evitare questo errore e ad abbandonare il Marketing Tradizionale perché ho deciso di rivelarti come tu puoi avere un vantaggio significativo sui tuoi concorrenti che ancora utilizzano il Marketing Tradizionale.

Marketing Diretto

La parola magica che risolve il tuo problema si chiama Marketing Diretto e cioè un tipo di pubblicità che sia misurabile in tutto il suo processo:
– Persone che visualizzano la tua pubblicità
– Persone a cui piace la tua pubblicità
– Persone che ti contattano dalla tua pubblicità
– Soldi che guadagni dalla tua pubblicità

Se ancora non ti sembra vero, ti assicuro che questa è la realtà di chi sta portando la propria azienda ad un livello più alto e sta aumentando il suo fatturato giorno dopo giorno.
 

Ora ti starai chiedendo:

Come posso fare Marketing Diretto?

Quanto mi costerà?

Funzionerà anche per me?
 
Ho deciso di scrivere questo articolo del blog proprio per aiutarti a capire nel dettaglio come fare Marketing Diretto.

Spero che questo articolo ti sia servito per capire la differenza tra Marketing Tradizionale e Marketing Diretto e ti invito a guardare il mio VIDEO dove ti parlo del Servizio di Marketing Diretto che ho preparato per TE dal nome ILSITOCHEVENDE..

Ti auguro una Magnifica Giornata

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