Scrivere per Vendere, l’arte del Copywriting

Quando vuoi vendere un tuo prodotto o servizio non serve solo scrivere ma serve entrare nella mente del tuo potenziale cliente e cercare le parole giuste che lo spingono all’acquisto. Se non sai come mettere in pratica questa tecnica vuol dire che stai lasciando molti soldi sul tavolo.

Molte persone si affidano ad agenzie pubblicitarie solo perché realizzano volantini, brochure, vele pubblicitarie ed altro materiale di stampa senza sapere che quello che scrivono sono frasi viste e riviste e soprattutto senza un coinvolgimento emotivo per l’utente che le riceve.
 
Infatti, se hai fatto questo tipo di pubblicità affidandoti ad Agenzie Pubblicitarie lo sai bene, i risultati che hai ottenuto sono stati DISASTROSI!!!
 
Le agenzie pubblicitarie sono Creative ma…
CREATIVO NON VUOL DIRE + VENDITE!!!

 

VOGLIO SVELARTI I 3 GRANDI ERRORI CHE TUTTI FANNO QUANDO PROVANO A “SCRIVERE PER VENDERE”

 
Informazioni TOP SECRET
 

1° ERRORE

Tutte le persone che fanno pubblicità commettono questo grave errore e cioè parlano delle caratteristiche della propria Azienda o del proprio Prodotto/Servizio.
 
Quante volte hai sentito o visto queste frasi?
– Leader nel settore
– Esperienza da 30 anni nel settore
– Il nostro prodotto è il migliore al mondo
ecc..
 
Come puoi vedere nelle maggior parti delle pubblicità si parla sempre di caratteristiche… E allora starai pensando, cosa devo scrivere per vendere? Il primo segreto è quello di scrivere i VANTAGGI e BENEFICI che il cliente otterrà utilizzando il tuo prodotto o servizio.
 
Benefici prodotto:servizio
 
Rispondi a questa domanda: Quali vantaggi otterrà il tuo cliente utilizzando il tuo prodotto/servizio?
Risparmia molto tempo? Risparmia soldi? Risolverà il suo problema in X tempo? ecc…
 
Ti faccio un esempio.
Prodotto per Colite:
Grazie a questo trattamento, in soli 30 giorni, i tuoi dolori addominali scompariranno e potrai trascorrere le tue giornate in completo relax senza la paura di uscire di casa o di dover correre in bagno ogni 5 minuti.

 
Come vedi non parlo di quanto è bello il prodotto o dei suoi ingredienti, ma parlo solo ed esclusivamente del BENEFICIO che il cliente otterrà dall’utilizzo del mio prodotto, questo significa Scrivere per Vendere.
 

2° ERRORE

Non devi parlare con termini troppo tecnici; devi fare in modo che ciò che scrivi possa essere letto e compreso da un bambino di 6 anni. Solo cosi sarai sicuro che la tua pubblicità sarà compresa dal tuo potenziale cliente.
 
Scrivere per Vendere
 

3° ERRORE

Scrivere senza conoscere il proprio target di pubblico.
 
Questo è un grave errore perché per vendere un tuo prodotto/servizio devi conoscere bene il tuo pubblico; devi conoscere quali sono i suoi dubbi nell’acquistare quel determinato prodotto/servizio, devi comprendere le sue paure ed i suoi desideri e soprattutto devi cercare di entrare nel suo dialogo interno.
 
il tuo cliente
 
Proprio il dialogo interno del tuo potenziale cliente è quello che gli fa decidere se acquistare oppure no un determinato prodotto/servizio e se acquistarlo da te o da un tuo concorrente.
 
Spero che adesso ti sia più chiaro cosa significa Scrivere per Vendere, ma ti invito a guardare il mio VIDEO dove ti spiego il servizio che ho realizzato per te dal nome ILSITOCHEVENDE.
 
Ti auguro una Magnifica Giornata.

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