SEO Perugia

L’unico modo per ottenere visitatori in modo GRATUITO sul tuo sito!

Oltre alla realizzazione di Siti Internet offro il servizio di SEO a Perugia, per posizionare il tuo sito nella prima pagina di Google per determinate parole chiave.

E’ molto importante avere un sito ben fatto, che sia Responsive e facilmente navigabile, ma è altrettanto importante che venga trovato dai tuoi potenziali clienti.

Per fare questo c’è bisogno di Ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca con un lavoro di SEO

SEO Perugia

Se vogliamo riassumere la SEO in 3 step principali, sono i seguenti:

1 SCELTA KEYWORD
2 OTTIMIZZAZIONE ON-SITE E ON-PAGE
3 OTTENIMENTO LINK DA ALTRI SITI

SEO a Perugia, come realizzarla:

Scelta Keyword

La prima cosa da fare lato SEO è quella di scegliere le Keyword per le quali vogliamo posizionare il nostro sito.

Queste Keyword devono avere due caratteristiche principali, la prima è che devono avere un numero di ricerche mensili superiore a 10, altrimenti vuol dire che nessuno troverà il nostro sito perché quella parola chiave non è ricercata.

Per verificare questo puoi andare sul link https://adwords.google.com/home/tools/keyword-planner/ e digitando le Keyword che vuoi posizionare ti apparirà il numero di ricerche mensili in modo completamente gratuito.

La seconda caratteristica è che deve avere un livello di difficoltà medio/basso. Questo significa che se vogliamo posizionarci in prima pagina su google per “scarpe nike” sarà molto difficile perché ha una difficoltà molto alta e ci scontreremo con siti come nike, zalando, amazon ecc..

C’è la possibilità di conoscere con precisione il livello di difficoltà, però per il momento ti basterà sapere che se utilizzi keyword composte da 3 o più parole, in genere hai un livello di difficoltà medio/basso e puoi riuscire a posizionarti in prima pagina senza troppe difficoltà.

SEO scelta Keyword
SEO ON-SITE e SEO ON-PAGE

Ottimizzazione SEO On-Site e On-Page

Una volta trovate le keyword per le quali vuoi posizionare il tuo sito lato SEO, devi portare la tua attenzione sul tuo sito web agendo su due aspetti, la SEO ON-SITE e la SEO-ON PAGE.

La SEO ON-SITE riguarda la struttura del tuo sito che deve essere chiara e con la possibilità di identificare subito quello di cui parla; un aspetto fondamentale è anche il menù di navigazione che deve riportare i vari prodotti o servizi con le keyword che hai scelto.

La SEO ON-PAGE invece riguarda l’ottimizzazione delle singole pagine del tuo sito, e qui dovrai inserire la tua Keyword nel titolo h1, nell’immagine, nel title tag, diverse volte all’interno del testo ecc.. ma sempre in modo naturale.

Inoltre, cosa importantissima di cui pochissime persone ne parlano è che i contenuti della tua pagina che vuoi posizionare devono essere UNICI e di OTTIMA QUALITÀ’, perché Google premia i siti dove l’utente trova tutto quello che sta cercando riguardo una determinata keyword.

Ottenimento Link da altri siti

L’ultima aspetto, ma non il meno importante, è la Link Building e cioè l’ottenimento di link da altri siti. Questo perché Google attribuisce “un punteggio” ad ogni link che rimanda al nostro sito. Per questo è importante avere diversi link e soprattutto di qualità da altri siti che rimandano al nostro.

Questa non è un operazione facile, in quanto secondo Google i link devono essere “naturali” e cioè creati dai titolari di un sito semplicemente per aiutare il proprio visitatore ad approfondire l’argomento su un altro sito. Per fare questo ci sono molti aspetti da tenere in considerazione e chi si occupa di SEO tutti i giorni come me sa come fare per ottenere link di ottima qualità da diversi siti web in modo naturale.

SEO Backlinks
Analisi Dati SEO

Analisi dati del sito

Una volta Ottimizzato il tuo sito per i motori di ricerca, ci sono alcuni strumenti che ti vengono in aiuto per analizzare i risultati che sta ottenendo il tuo sito.

Il primo strumento è la Search Console di Google che serve per controllare se ci sono criticità lato SEO nel nostro sito e ci offre i migliori consigli per renderlo migliore.

Il secondo strumento è Google Analytics che serve per controllare il traffico e le performance del sito. Grazie a questo strumento potrai avere in mano tutte le statistiche relative al tuo sito come numero di visitatori giornalieri, nazione di provenienza dei tuoi visitatori, dispositivi dai quali si sono collegati, comportamento all’interno del sito e molto altro

Questo è molto utile in quanto, se hai una Strategia di Web Marketing, puoi verificare in modo dettagliato i tuoi risultati e capire dove puoi agire per migliorarli ancora di più.

Vantaggi della SEO

Come avrai capito, per Posizionare il tuo sito nelle prime posizioni dei motori di ricerca c’è un grande lavoro da fare. Questo lavoro deve essere fatto durante la creazione del sito internet e deve essere controllato e migliorato mensilmente per ottenere i migliori risultati.

Se l’ottimizzazione SEO è stata fatta bene, avrai un vantaggio enorme rispetto ai tuoi competitor in quanto riceverai TRAFFICO GRATUITO in modo costante per le keyword che hai scelto di posizionare

La SEO è l’unico modo per ottenere visitatori interessati ai tuoi prodotti e servizi in modo completamente GRATUITO, quindi è fondamentale che il tuo sito sia ottimizzato nel migliore dei modi.

Vantaggi SEO

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