Se hai un’Azienda devi utilizzare le Dirette di Facebook, scopri perché.

Su Facebook già da diversi mesi avrai notato che molte persone fanno DIRETTE dai loro profili personali o pagine per mostrare quello che stanno facendo LIVE durante la loro giornata.

Questo strumento è disponibile anche per le Pagine Aziendali su Facebook ed è uno strumento molto importante se utilizzato correttamente. Devi sapere che i Video Live ottengono molte più visualizzazioni rispetto ai semplici video registrati, per questo è importante che inizi ad utilizzarli per promuovere la tua Attività Locale.

 

I Video Live rispetto ai video classici sono “Autentici” inquanto non possono essere modificati e risultano quindi Video Amatoriali spontanei, per questo coinvolgono molto di più le persone.

Live dalla tua Azienda

L’utilizzo che si può fare dei Video Live è infinito e va bene per ogni tipo di Attività. Prova a pensare ad un Ristorante che ti mostra la preparazione del nuovo piatto del menù, oppure un Agriturismo che ti mostra la sua area esterna o le sue camere; queste riprese generano all’utente un’emozione unica che non puoi trasmettere in nessun altro modo, foto, brochure ecc… non porteranno il tuo potenziale cliente all’interno della tua azienda come invece succede con i Video Live.

 

Qui sotto voglio elencarti alcuni utilizzi che puoi fare da subito delle Dirette su Facebook per coinvolgere il tuo pubblico e attirare nuovi clienti:

vantaggi Mostrare il dietro le quinte della tua Azienda
vantaggi Mostrare un Evento in corso nella tua Azienda
vantaggi Rispondere a domande dei tuoi utenti
vantaggi Comunicare l’arrivo di prodotti/servizi nuovi
vantaggi Promuovere il lancio di offerte

 

Per realizzare una Diretta Facebook non hai bisogno di strumenti professionali.
Infatti, per iniziare a trasmettere una Diretta Facebook tutto quello che ti serve è un semplice Smartphone di ultima generazione.

Direttre Fb Aziendali

Prima di buttarti in questo fantastico mondo delle dirette però voglio darti tre consigli molto importanti.

1) Come sempre non c’è una regola su quando fare le dirette e se realizzare dirette improvvisate oppure avvisare prima i tuoi utenti tramite messaggi online, il mio consiglio è questo; Se ti trovi in una situazione all’improvviso che pensi possa essere interessante per il tuo utente puoi andare Live senza preavviso e le persone che possono vedere la diretta la seguiranno online mentre gli altri vedranno la registrazione successivamente.

Se invece hai modo di pianificare le Dirette (cosa consigliata), puoi comunicare prima ai tuoi utente per esempio che il giorno 25 Novembre sarai in diretta alle ore 17:00 per presentare il tuo nuovo prodotto; in questo modo le persone interessate ai tuoi prodotti avranno modo di organizzarsi per partecipare Live alla tua Diretta cosi da vedere per primi il prodotto e farti anche eventuali domande alle quale potrai subito rispondere.

 

2) Prima di realizzare una Diretta preparati una scaletta degli argomenti che vuoi trattare e cerca di rispettarla in modo che la diretta sia più naturale possibile e faccia arrivare ai tuoi utenti il messaggio che vuoi comunicare.

 

3) Alla fine di ogni Diretta lascia la possibilità agli utenti collegati di farti delle domande alle quali tu risponderai Live. Questo è molto importante per creare un rapporto con i tuoi utenti che si sentiranno cosi presi in considerazione da te e quindi più propensi ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.

 

Spero che questo articolo ti sia servito per capire l’importanza delle Dirette Facebook per la tua Attività Locale. Il mondo è in continua evoluzione e per far crescere la tua azienda devi adattarti ai cambiamenti del mercato. Ti lascio qui sotto una frase di Darwin che spiega proprio questo concetto.

Darwin la specie più reattiva ai cambiamenti

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