Web Marketing Perugia

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Mi occupo da diversi anni di Web Marketing a Perugia aiutando le aziende locali ad ottenere risultati grazie ad internet.

Il Web Marketing è quella parte del Marketing che rappresenta l’insieme di tutte le attività utili all’azienda per promuoversi e trovare nuovi clienti online.

Molti pensano che avere un sito internet equivale a fare Web Marketing ma non è cosi, ti spiego subito perché.

Web Marketing Perugia

Bisogna fare una distinzione tra STRATEGIE e STRUMENTI: il Web Marketing è l’insieme delle Strategia che un’azienda mette in pratica per ottenere più visibilità e più clienti online, mentre il sito internet o la pagina facebook sono gli Strumenti che l’azienda utilizza per comunicare le proprie strategie online.

Per questo prima bisogna studiare una Strategia di Web Marketing per la tua azienda e solo dopo si procederà con la creazione di un sito internet che sarà realizzato sulla base della strategia di marketing scelta.

Se non ti adegui al Mercato sei destinato a fallire!

Ho deciso di fare Web Marketing a Perugia perché voglio portare dei risultati concreti alle aziende del mio territorio. Non è semplice far comprendere alle persone l’importanza del marketing e del web marketing per la loro attività locale. Molti imprenditori come te mi rispondono con la seguente frase: “fino ad oggi ho sempre fatto cosi, perché dovrei cambiare?”.

E’ proprio questo il problema più grande, il mondo è cambiato e sta cambiando in modo molto veloce e se tu imprenditore non ti adegui al cambiamento ma fai quello che hai sempre fatto sei destinato a fallire.

Mi dispiace dirtelo ma è proprio cosi, oggi non conta più solo avere un ottimo prodotto oppure offrire un servizio eccellente ma entrano in gioco molti altri fattori come l’aumento della concorrenza, la possibilità di acquistare online, i clienti hanno meno tempo per fare acquisti, i clienti sono bombardato da informazioni ogni minuto, ecc…

Per questo, l’unico modo per rimanere nel mercato è quello di creare una strategia di Marketing per la tua attività.

STRATEGIA WEB MARKETING

BRAND

Per strategia di Marketing intendo partire prima di tutto dalla creazione e comunicazione del tuo BRAND aziendale in modo che si differenzi subito dai tuoi concorrenti.

Quando pensi ad un Energy Drink quale marca ti viene in mente? Red Bull!!! Ecco, questo è un esempio di come la Red Bull ha lavorato per crearsi un suo Brand aziendale differenziandosi dalla concorrenza.

Devi essere percepito tra le prime 3 posizioni nella mente del tuo potenziale cliente per il tuo settore di riferimento, altrimenti non sarai mai scelto.

BRAND
Fattore Differenziante

FATTORE DIFFERENZIANTE

Una volta creato un forte Brand, il secondo step è quello di creare un Fattore Differenziante della tua azienda o dei tuoi prodotti/servizi.

Questo, serve appunto per differenziarti dai tuoi concorrenti e farti percepire come la migliore soluzione dai tuoi potenziali clienti.

Senza un Fattore Differenziante Oggettivo, l’unico modo per competere con i tuoi concorrenti sarà solo il prezzo, e sappiamo bene entrambi che non è mai un bene farsi la lotta sul prezzo.

AVATAR CLIENTE

Adesso che hai una tua identità precisa di Brand ed un Fattore Differenziante Oggettivo, puoi procedere a creare una strategia di acquisizione nuovi clienti online; per fare questo devi creare un “Avatar” del tuo cliente ideale in modo da scoprire dove puoi trovarlo, quali sono i suoi interessi, i suoi desideri, i suoi dubbi, le sue paure ecc…

Grazie a questo Identikit puoi procedere a creare una strategia mirata a comunicare con lui per convincerlo all’acquisto dei tuoi prodotti/servizi.

Avatar Cliente
copywriting

D’importanza fondamentale è anche il tipo di comunicazione che hai con il tuo potenziale cliente, in quanto devi avere una buona esperienza di Copywriting (scrivere per vendere) per entrare in empatia con lui e condurlo fino all’acquisto.

Il Segreto del WEB MARKETING

Se sei arrivato fino a questo punto, voglio svelarti un segreto che nessuno ti ha mai detto…

Per capire qual è la strategia di Web Marketing più adatta alla tua azienda, l’unico modo è fare dei TEST!!!!

Si, hai capito bene… Non c’è una regola precisa che funziona per tutte le aziende o per tutti i settori, ogni settore è differente, ogni azienda è differente, ogni località è differente, per questo un buon Marketer è colui che sa individuare tutti i punti riportati sopra e poi inizia a testare fino a trovare la strategia che porta i migliori profitti.

TEST MARKETING

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